Favignana

è la più grande delle tre isole Egadi, per raggiungerla l'aeroporto di Trapani-Birgi è quello più vicino ma attualmente solo collegato con le seguenti città: Milano/Bergamo  (www.Ryanair.it) Napoli, Malta, Cagliari ( www.alibluemalta.com ) Torino ( www.blueairweb.com ) Pantelleria ( www.mistralair.it ) vi consigliamo di fare scalo all'aeroporto di Palermo Paolo e Borsellino dove ci sono più collegamenti aerei, Palermo-Trapani distano 1 ora di bus...  appena arrivati all'aeroporto di Trapani prendere il primo bus pubblico della compagnia "AST" ( www.aziendasicilianatrasporti.it ) se fate scalo a Palermo prendere il bus pubblico della compagnia SEGESTA in entrambi casi dovete scendere l'ultima fermata che è "Trapani porto"  e prendere l'aliscafo della compagnia LIBERTY LINES o il Traghetto della Siremar per le Isole Egadi. In aliscafo bastano 20 minuti per raggiungerla se invece optate per il traghetto impiega 1 ora e 10 minuti circa.

COSA FARE A FAVIGNANA ? 

A Favignana non ci si annoia mica :) se ti piace il mare, la buona cucina, la natura e l'avventura è la meta perfetta per te! ;) ..tonno rosso e finocchietto selvatico, cannoli e cassate, sono le tue nuove password per la felicità e il tuo benessere psicofisico.

Favignana la giri facilmente in bicicletta appena scesi dall'aliscafo incontrerai parecchi servizi di noleggio bici, auto, scooter etc.. etc.. al tuo arrivo noi ti consiglieremo nella scelta ;) . Una volta noleggiata la tua bici, mettiti in sella e comincia a pedalare fatti trasportare dal vento profumato di agrumi ed erbe selvatiche tra i capelli. Tonifichi le gambe e raggiungi ogni angolo dell'isola con facilità.

Le spiaggie più belle sono: " Cala Rossa, Cala Azzurra, bue marino, lido burrone, marasolo, cala rotonda etc.." se sei un romantico e ami i tramonti mozzafiato vai a punta sottile ;).

Fai colazione nella più buona pasticceria dell'isola "FC" la tappa obbligatoria! :) ti sapremo consigliare anche i migliori ristoranti dove mangiare, i supermercati dove fare la spesa etc.. etc..

Dedica un pò del tuo tempo per visitare la Tonnara Florio, il castello di Santa Caterina per godere di una vista panoramica a 360 gradi, pratica la pescaturismo coi pescatori con il pranzo a bordo, vista anche le altre due isole Levanzo e Marettimo in barca o con l'aliscafo di linea.

Scegli tra i nostri appartamenti in centro quello che più ti piace per trascorrere la tua vacanza ;)