Valderice

si trova alle pendici del monte Erice (antica cittadina medievale) è una delle mete più particolare adatta a chi non ama il caos turistico isolano o cittadino ma preferisce vivere a stretto contatto con la natura incontaminata e il mare.

Valderice è immersa nel verde ed offre diversi scenari paesaggistici: colline, zone selvatiche per flora e per fauna, cristalline spiagge e scogliere, paesaggi intatti, che fanno del paese uno dei luoghi più ambiti di villeggiatura, soprattutto durante l'estate. Il Comune comprende tre stazioni balneari quali: Bonagia, Lido Valderice e la spiaggia di Rio Forgia.

Raggiungerla è semplicissimo dall'aeroporto di Trapani ci sono circa 30 minuti di auto o taxi, il nostro consiglio è quello di noleggiare un auto, se invece venite dall'aeroporto di Palermo "Falcone e borsellino" c'è circa 1 ora e 10 minuti per arrivare percorrendo l'autostrada A29 all'uscita girare per Erice e proseguire sempre dritto per Valderice.

COSA FARE A VALDERICE ?

Valderice è sempre piena di feste, sagre, cinema all'aperto, spettacoli teatrali, concerti ed eventi organizzati dal comune di Valderice e di Erice (che dista 10 minuti di auto) al vostro arrivo vi forniremo le varie feste locali che ci sono evi sapremo consigliare dove andare a cenare o pranzare, quali sono i dolci tipici e le varie strade del vino da fare...

Il punto forte del paese di Valderice è la sua posizione che in pochi minuti di auto permette di raggiungere i luoghi più belli della Sicilia Occidentale come Erice, Castellammare del golfo, San Vito Lo Capo, Scopello, Riserva dello Zingaro, Cornino, il centro storico di Trapani e la Riserva Naturale delle "Saline, il tempio e il teatro di Segesta, Isole Egadi, Selinute, Marsala, Mothia, etc...etc.. I nostri appartamenti sono all'interno di un antico Baglio storico tutto in pietra ottimo per chi vuole vivere una vacanza all'insegna del relax a contatto con la natura, del buon cibo e del mare.

Scegli tra i nostri appartamenti quello che più adatto per trascorrere la tua vacanza ;)